Menu

Vicini alle persone, vicini al Giubileo

VICINI ALLE PERSONE. VICINI AL GIUBILEO.

UNIPOLSAI ASSICURAZIONI, MAIN SUPPORTER DELL’ANNO STRAORDINARIO, LANCIA LA CAMPAGNA ADVERTISING DEDICATA ALL’EVENTO

UnipolSai Assicurazioni è il main supporter del Giubileo della Misericordia, un impegno che si esprime prima di tutto in un sostegno concreto ad alcuni progetti, voluti da Papa Francesco, a favore di donne e uomini che vivono in condizioni e in realtà socio economiche difficili di Paesi in via di sviluppo.

Per comunicare ulteriormente tutta la propria vicinanza a questo grande evento e a tutte le persone che lo vivranno, UnipolSai vuole dare il proprio benvenuto in questo anno straordinario con una campagna istituzionale espressamente dedicata al Giubileo.

Cuore di questa comunicazione sarà uno spot 30” di benvenuto che durante l’anno verrà trasmesso on air sulle principali emittenti TV e che, già a partire dall’8 dicembre, sarà protagonista sul canale YouTube | Unipol Group Corporate Channel.

I volti di un gruppo di bambini, e la loro gioiosa e particolare interpretazione di un pezzo universale come “Somewhere over the rainbow”, si alternano a quelle di Piazza San Pietro in un invito a guardare a qualcosa di più alto, con una tensione positiva verso la ricerca di unità e di condivisione che ci accomuna e che nutre la speranza di ognuno di noi.

Un benvenuto che, attraverso il calore e la semplicità dei più piccoli, esprime metaforicamente l’abbraccio che in questo anno straordinario la Chiesa di Papa Francesco rivolge al mondo intero.

La campagna, realizzata dall’agenzia di comunicazione Leo Burnett, partner di alcune campagne di successo di UnipolSai, prevede dei 30” tv per la regia di Davide Agosta (D.E.A. Production), la partecipazione del coro Piccoli Cantori di Milano diretti da Laura Marcora, con l’arrangiamento musicale di Ferdinando Arnò.

La comunicazione prevede inoltre una declinazione su maxi-affissioni a Roma in luoghi di passaggio a forte impatto visivo, annunci stampa su quotidiani nazionali e azioni radio.

Leitmotiv rimane il forte richiamo al concetto di vicinanza, reso concreto anche in un evento straordinario: UnipolSai Assicurazioni.

Vicini alle persone. Vicini al Giubileo.

Lascia un Commento