Menu

UnipolSai INVESTIMENTO GESTIMIX

unipolsai-investimento-gestimix

UNIPOLSAI INVESTIMENTO GESTIMIX è un prodotto multiramo di investimento innovativo e flessibile.

Il premio versato viene ripartito tra Fondo interno, che ti permette di cogliere le opportunità offerte dai mercati finanziari e Gestione Separata, per soddisfare la tua esigenza di protezione attraverso la rivalutazione del capitale collegata ai rendimenti della Gestione e al minimo garantito.

I motori finanziari di UnipolSai Investimento GestiMix sono il Fondo Interno Comparto 3 Azionario Globale e UnipolSai RE, Gestione Separata che si distingue per livelli di rendimento di assoluto interesse.

Puoi scegliere tra due profili di investimento: quello Equilibrato, dove il peso della Unit Linked è compreso tra il 20% e il 39,99% e quello Dinamico, dove può variare tra il 40% e il 60%. La percentuale rimanente è versata nella Gestione Separata.

Puoi bilanciare la ripartizione tra Gestione Separata e Fondo interno in autonomia oppure attraverso l’opzione esclusiva e gratuita di «Bilanciamento Gestito»: un servizio che ti permette di delegare le scelte di ripartizione alla Società, nel rispetto dei limiti previsti dal Profilo scelto.


Principali vantaggi


E’una soluzione dinamica che si adatta ai frequenti cambiamenti dei mercati finanziari di oggi; 

– E’ un prodotto che puoi personalizzare sulle tue esigenze, in base alle disponibilità ed al livello di rischio atteso;

– Diversifichi i tuoi investimenti e ti avvicini al mondo finanziario senza rinunciare alla garanzia su una parte del capitale investito;

– Puoi scegliere tra due Profili di investimento – Equilibrato e Dinamico – che si differenziano tra loro per il diverso grado di rischio: il primo più moderato, il secondo più sfidante.

Caratteristiche

Versamento
In un’unica soluzione, al momento della sottoscrizione del contratto

Durata
Da 10 a 20 anni

Importo del Premio
Da un minimo di € 5.000

Versamenti aggiuntivi
Ammessi a partire da € 2.500 e alle condizioni previste da Contratto

Gestione Separata
R.E. UnipolSai

Rivalutazione
La parte di capitale collegata alla Gestione Separata R.E. UnipolSai è adeguata annualmente in base ai rendimenti realizzati dalla stessa.
Alla scadenza, decesso o riscatto, la Compagnia ti liquiderà un capitale rivalutato che sarà il maggiore tra quello ottenuto in base ai rendimenti della Gestione Separata e quello capitalizzato applicando il tasso di rendimento minimo garantito.

Fondo Interno
Comparto 3 Azionario Globale (quote del “Comparto 3 Classe B”)

Quotazione
Gli andamenti dei mercati finanziari determinano la quotazione del Fondo Interno, che ti permette di valorizzare la parte di investimento azionario.

Riscatto
In caso di necessità, a partire dal secondo anno puoi chiedere la restituzione di tutto o parte del capitale assicurato con penali decrescenti che si annullano definitivamente dal 4° anno.

Versione Fidelity
Condizioni esclusive e vantaggi per chi reinveste il capitale derivante da una polizza UnipolSai Assicurazioni in scadenza.

Avvertenze
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo da richiedere in agenzia ed agli intermediari autorizzati e consultabile su questo sito internet.

DOCUMENTI

PER INFORMAZIONI

Lascia un Commento